giovedì 4 febbraio 2016

Lo stile Atlantico ( Galleria fotografica)


Non credo ci sia un modo migliore per capire uno stile se non osservarlo, carpirne i particolari per trarne ispirazione, ecco allora un po' di immagini prese dalla mia bacheca su Pinterest liberamente tratte dal web.


In dettaglio in questo Living un vecchio baule viene usato come tavolino da caffè e dei rami levigati dal mare, magari ritrovati sulla battigia, dopo una mareggiata, vengono appesi alla parete. 


Cucina Newport di Maison du monde, fantastica!


Il divano è bianco lineare con i richiami ai luoghi da cui questo stile prende ispirazione "Long Island" incorniciato da due bauli in rattan.   

Lampada da terra Riviera Maison

Anche in camera da letto si possono usare cuscini e tessuti con stampe che richiamano il mare


Angolo studio con vari oggetti in rattan di Riviera Maison

Ovviamente via libera all'uso di lanterne, conchiglie, stelle marine, anche se io suggerisco sempre di non abusarne per non esagerare e sfociare in effetto troppo pacchiano. Sono un po' contraria all'uso eccessivo di statuette di pesciolini, gabbiani e fari ma è questione solo di gusto personale.
Si invece a stampe, magari in bianco e nero o color seppia, di navi e fari e anche, come in questo caso, di miniature di imbarcazioni e vecchi remi lasciati in un angolo con finta trascuratezza.

Nessun commento:

Posta un commento